Riportiamo qui di seguito uno scambio di opinioni fra noi ed un sokista avvenuto di recente (04/2010), di questi scambi ne abbiamo diversi e tutti più o meno dello stesso tono, giudicate voi.

L'antefatto è una provocazione sul blog che ha scatenato l'ira del pelide difensor fidei chiamato apposta e non a caso il Mago di Oz.

Tenjima un nostro supporter il Mago di Oz

Chi è l'autore di questa massima?:"Dove finiscono le nostre capacità inizia la nostra fede. Una forte fede vede l'invisibile, crede l'incredibile e riceve l'impossibile."

"“La fede è l’abilità di vedere l’invisibile, credere nell’incredibile è ciò che permette ai credenti di ricevere ciò che le masse credono sia impossibile" (Clarence Smithison
"tenji ma e max pisu sono amici fra loro e il profilo di tenji ma mira a screditare la soka gakkai con cose alquanto dubbie e tristi nonchè scontate e poi si ritrovano fra loro sul sito soka sperando di mettere in crisi qualcuno dei membri della gakkai pubblicando delle cose uno e dicendo...mmmm bello quell'altro...raramente ho trovato gente più idiota per cui date a loro l'importanza che meritano...cioè quella che si da a due persone che si organizzano, e anche male, per dare noia agli altri...se a voi due non vi piace la soka non siete costretti a starci o a farvela piacere ma la diffamazione è una azione poco corretta...poi fate voi...."

il Mago di Oz

Tenjima il Mago di Oz
"è un gruppo contro la soka nascosto sotto un profilo personale e tenji ma sinceramente a me non piaci proprio..praova a costruire invece di distruggere....e guarda cosa riesci a fare da te...sei buono a disturbare e chei è buono a fare così non è buono a costruire nulla se non odio e disprezzo...." Mago di OZ in primis abbassa i toni xchè altrimenti passiamo alle offese come hai fatto appena te. Dipoi posso dire lo stesso di voi sokisti che passate il vs tempo a meravigliarvi con paroloni che non sono mai fonte dei vostri neuroni. Dove sta la diffamazione? Vedi di riavvolgere il nastro e non fare il populista. Preferisce che posti i msg tipo "buona vita a te"? Infine hai scoperto l'acqua calda perchè il mio profilo è visibile a tutti. Non mettiamo in crisi nessuno data la vostra incrollabile fede, per me niente è scontato tranne il tuo post. Buona vita "a proposito..le offese le hai iniziate tu nei tuoi discorsi di attacco...se non te ne rendi conto sei davvero scemo sai...così almeno adesso puoi dire: un membro della soka mi ha pure detto scemo...come sono cattivi e diseducativi...dai dillo che sei contento su...ti ho fatto un regalino, buona giornata"
il Mago di Oz Tenjima il Mago di Oz
"come sei triste...neanche meriti una risposta..e infatti non ti dirò altro" infantile, generico, demagogico, superficiale, sei il classico sokista copia ed incolla, salutami i tuoi amici del NK "ovvia...vedi che t'ho dato una ragione di vta per oggi? Che sei contento? o bravo"
Tenjima il Mago di Oz Tenjima
e domani? che ragione mi dai? vaia vaia vaia "domani vedrai che una la troviamo...te continua a scrivere cazzate e qualcuno una ragione te la dà..io no...domani c'ho da fare....ma che ti pare che a forza di trattare male la gente a destra e a manca un tu trovi nessuno?.....vai vai tranquillo e tu sei messo bene si" allora vedi di uscire dal generico, obnubilato
il Mago di Oz Tenjima il Mago di Oz
"a proposito..anche se a bischero io la mia faccia e il mio nome vero ce l'ho messi...e i tuoi dove sarebbero? per forza tu hai il profilo libero a tutti...di te non c'è scritto niente...che è vergogna o decenza umana?" questo lo dici te...alla soka mi conoscono bene tranne un poveretto come te "ci credo che ti conoscono bene...non ce ne sarano mica tanti come te.........e poi obnubilato...che bel parolone...ma sai che quasi quasi sei divertente nella tua surreale idiozia? Meno male che mi dici poveretto...da te lo prendo come complimento...ahahaha sai che sei davvero divertente? Io generico che metto niome e cognome e lui specifico (bella parola eh?) che si chiama tenji ma....tenji ma che? Comunque sono sicuro che è vvergogna..decenza umana non pare tu ce l'abbia sei bravo a offendere, criticare, stare sul vago e nebuloso...metti il tuo profilo con nome e cognome veri dai...almeno chi è poveretto come me sa con chi sta parlando.....ah per i saluti...fai da solo vai....tanto e ti conoscono tutti a parte me"
Tenjima un nostro supporter il Mago di Oz
risalutami i tuoi amici del NK
"Senti F...a prescindere che io e Tenji non ci conosciamo..non capisco perche si debba sempre scendere in offese personali...che problemi hai?...perche invece non ti limiti a commentare il post in questione?Perche non esamini le frasi in questione e ti poni la domanda che si sono posti in molti?La frase e' di ikeda o l,ha un po scopiazzata dal sig.Clarence Smithison?...non credo sia produttivo arrivare alle offese personali,cosi facendo non credo tu renda merito alla soka e al suo presidente,non credi?" "ascolta se non lo conosci i che tu ci sei a fare fra i suoi amici?...il fatto poi della frase è una scusa come un altra per dare fastidio, tante frasi sono state attirbuite alle persone sbagliate e non da loro in prima persona, vuoi un esempio classico? di chi è la poesia ode alla vita?.....dimmi secondo te di chi è? la maggioranza pensano sia di neruda invece è di martha medeiros....pensi che neruda abbia rubato la poesia o sia un afalsa attribuzione data da non si sa chi? questa roba succede spesso e se vi volete attaccare a questo fate pure ma in realtà prendete tutto per buono solo per criticare mai niente per costruire...siete dei poveretti sul serio...volevi una risposta seria? ecotela...sei più tranquillo adesso? o bravo via...per quello che riguarda le ofese invece ti dico che offesa vuol dire, vocabolario alla mano, ingiuria di fatto o di parola, dano, urtare la sensibilità etc. e avete iniziato voi ofendendo tante persone che hannmo una fede sincera per cui chetati e stai bonino vai...se tu ofendi che ti aspetti in cambio? Un cesto di natale recapitato a casa?"
il Mago di Oz un nostro supporter un nostro supporter
"ecoti un altro esempio, questa poesia, attribuita falsamente a josei toda, secondo presidente della soka gakkai, in rwaltà è di Mitch Leigh, sai quanta gente pensa sia di toda? bene la gakkai stessa dichiara che è un falso e non si sa perchè sia stata attribuita a, lui...o pensi che anche lui si sia messo a copiare dopo m,orto?...vedi che errori ce ne sono e anche noi li iconosciamo...ma voi attaccate e basta e questo dovrebbe farvi riflettere ma tanto so già che no lo farete e rimarete convuinti che noi siamo degli stronzi che vogliamo il male del mondo...bene fate pure, qua sotto il link con l'autore sbagliato...che dobbiamo fare? ora iniziate a dire che questolink lo abiamo messo noi e difamate ancora almeno vi divertite, male ma vi divertite http://www.facebook.com/l/2e998;anfalesi.blogspot.com/2009/12/il-sogno-impossibile.html"

 

"Senti ciccio...nessuno attacca nessuno..qui sei solo tu che stai dando in escandescenza e scendendo in offese personali...calmati...di critiche la soka ne ha e ne avra sempre...la frase in questione non ha nulla a che vedere con le attivita militaristiche della soka gakkai...ma tu la stampa estera la leggi o leggi solo il giornalino soka Nuovo Rinascimento?..dai su..Mago di Oz..il mondo e' grande e le notizie arrivano da ogni parte...informati meglio e apri la mente....prova a farti un giro in Giappone e chiedi ai giapponesi cosa pensano della soka gakkai...leggi le interviste di Kanzaki,ex capo del Komeito...leggi gli editoriali del Times Magazine,del New York times,del Times di londra...poi ne riparliamo...dai su Mago di Oz...non crederai davvero che la soka si regga solo sullo zaimu dei fedeli?..su via...non ti faccio cosi ingenuo." "dai un occhiata a questo link...qui ci sono tutte le attivita commerciali associate alla soka gakkai...c,'e l,intervista al sig.Kanzaki,ex Komeito.

http://www.facebook.com/l/2e998;antisgi.blog124.fc2.com/blog-category-1.html"

 

il Mago di Oz un nostro supporter un nostro supporter
"ho tolto tutti i miei commenti perchè neanche vi meritate risposte, ciao a tutti e due e buona serata." "che c,e' f...?...non riesci a contenere un dialogo?...ma su via...non prendertela..." "mi sembri un po' presuntuoso...chi ti dice che le cose che avresti da dire non mi interessino?..tranquillo,io non mi rompo a risponderti...l'importante e' che non si scenda in offese personali,poi possiam parlare di tutto cio che vuoi!"
il Mago di Oz un nostro supporter Tenjima
non voglio parlare con te. punto. non m i interessi per niente. ciao "ok..come vuoi..ciao!" caro M meglio così, siamo di fronte ad una persona che ha probabilmente dei grossi problemi non solo di identità ma anche tanta rabbia addosso da creargli difficoltà a confutare anche temi elementari. Chi strilla...ottiene poco e nulla. Chi disdegna a priori si tira la zappa sui piedi da solo. Con tutta probabilità il mondo di F. il Mago di Oz è limitato dai suoi stessi preconcetti e rifugiarsi nella recita gli da beneficio come da beneficio riscaldarsi quando fa freddo con un cordiale (leggasi palliativo), ergersi quindi a "difensor fidei" è il suo attuale ed unico modo di vedere la realtà. ciao
dopo una importante pausa di riflessione da parte del Mago di Oz, ecco finalmente scaturire la profondità del suo pensiero. il Mago di Oz ed ancora
(notare tutti gli errori di battitura) hai visto che una ragione di vita te la sei trovata anche ogi...e tutto da solo, bravo, non rispondo perchè non lo meritate, tutto qua, ma puoi pensarla come ti pare, auguroni è............ è vero poi i problemi di identità ce li ho io che metto faccia e nome e non tu che ti chaimi tenji ma...ma vedi che non meriti?

Tenjima

un nostro supporter

il Mago di Oz

ma non ti eri auto escluso? perchè sei tornato? non rispondi perchè non hai come, ricordati che ti salutano i tuoi amici del NK
dai F...perchè invece di battibeccare,non porti una tua testimonianza su certi argomenti...senti..che ne pensi dei diritti di copyright di ikeda sul gosho Zenshu di Nichiren?ne sei al corrente?ancora...sei al corrente della lettera di Nikken Abe inviata al governo giapponese riguardo le molteplici attivita finanziarie della soka?
ciao a tutti e due è, perdete voi tempo con 'sta roba..io c'ho da fare

Tenjima

il Mago di Oz

Tenjima

la rabbia si denota anche dallo stile con cui una persona scrive, frettolosamente si butta giù la prima cosa che passa per la testa...miserere mei...gli errori macroscopici di battitura sono ingenui e potrebbero contare poco se non fosse che a sua volta esprimono poca riflessività (e chi ne ha bisogno quando c'è chi pensa al posto tuo). Caro Max, il Mago di Oz ha da fare cose molto più importanti che dare un opinione personale che non sia stata ciclostilata da altri...lasciamolo in pace saluti o bravo ora ti attacchi a un errore di battitura..ciao.
esauriente, didattico, completo, esaustivo, divulgativo, colto, informato, educato, disponibile...ecco il ritratto del novello Mago di Oz... siamo tutti rimasti senza parole dopo tanta capacità dialettica